Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Viva la Scozia...

di Nando Dicè -

Certo, se uno volesse intellettualizzare la sconfitta, potrebbe scrivere un "libro" sul NO che vince in Scozia, ma per chi come me , frega poco di capire le motivazioni interne della Scozia, fatti interni scozzesi, totalmente differenti dai Fatti interni Napoletani, la mia analisi è semplice, gli imperi si sgretolano, cercano di compattarsi, vincono, perdono, ma la cosa importante è....che il FRONTE INTERNO anti imperialismo bancario ed anti Stato-Nazione di Napoleonica memoria, cresce.
Questo referendum ci ha dato la possibilità di ascoltare le ragioni del SI a tutte le latitudini, dai Siciliani ai Finnici, passando per noi Napoletani, Veneti e Finnici, da Nord a Sud, e dei Catalani, Ubzechi e Ceceni da Ovest ad Est.
E sapete una cosa? Non Importa se hai letto De Benoist, Miglio, Dugin, Zitara o Samir Amir.... DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA, in maniera corale e senza collegamenti di sorta, (Chi legge Dugin ed il suo Euroasiatismo, difficilmente conosce le teorie di Zitara ) tutti abbiamo capito che è l'ora di mettere in contraddizione quelle belle parole di Democrazia e di autodeterminazione che lo stesso Impero Plutofinanziario Europeo ripete come un disco rotto.

Per la Prima volta ho ascoltato Veneti, orgogliosi di essere Veneti, che non hanno offeso Napoletani e Siciliani e finalmente ho sentito scozzesi proporre per l'Europa Stati Plurinazionali, come passo intermedio verso la piena autodeterminazione. Si è ascoltato la voce grossa dei Bavaresi... tutto autodeterminazione culturale, il sibilo dei dei Leghisti Lombardo-Veneti alle parole dei Veri Veneti, le tesi corporative dei Valloni, la propensione filo Nato dei Kossovari e strano a dirsi, i media si sono aperti anche a "economisti critici sull'euro", facendo capire che quasi tutti gli Indipendentisti, (tranne i catalani) sono molto critici con la moneta unica, ed alcuni conoscono anche la problematica della moneta debito.Che dire....

I Popoli europei sono ancora VIVI, non tutti sono stati "digeriti" nell'anima ne MC Mondo.
Questa , per chi la sa leggere è una grande vittoria, un qualcosa che apre collegamenti insperati e ritenuti assurdi sino a 10 anni fa....l'Europa dei popoli, grazie alla Scozia conosce l'esistenza di altre classi dirigente Europee, antitetiche al Nazionalismo e che in Italia erano state tutte "occultate" (volontariamente?) dalla Lega Nord.
Gli Scozzesi hanno perso una battaglia locale, una battaglia che , dobbiamo dirlo, era minimalista, considerando che la "sovranità monetaria" non era nemmeno argomento di discussione principe, ma hanno dato una bella vittoria a tutti noi.

Oggi sappiamo che esiste una Realtà Europea dei Popoli Nazione, dei Popoli senza Stato, dei Popoli che rifiutano di morire di progresso masochista.
Wallace.... oggi ha tanti Clan in più in tutta Europa.....la Scozia ha perso? W LA SCOZIA.Perchè? Perchè DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA, in maniera corale e senza collegamenti di sorta, (per ora)..... la Storia si ripete...

Condividi post

Repost 0