Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Yanis Varoufakis: "...L'uscita dal programma di bailout da parte della Grecia è solo propaganda..."

"L'uscita dal programma di bailout da parte della Grecia è solo propaganda". Lo dichiara l'economista ellenico Yanis Varoufakis* in un'intervista rilasciata a Adnkronos.

Con un paese con un debito non pagabile, banche insolventi e il settore privato incapace di ripagare tasse, debiti e stipendi, l'uscita anticipata dal bailout non è che "una cortina fumogena che il governo utilizzerà per convincere gli elettori a mantenerlo al potere". "I nostri leader devono almeno ammettere l'esistenza di una crisi sistemica che richiede di ridisegnare l'eurozona. E che deficit e debito non sono la causa, ma il sintomo di un problema più profondo", conclude Varoufakis.

*Ex consigliere dell'allora primo ministro socialista George Papandreou, di cui è diventato uno dei principali critici, Varoufakis insegna ora economia all'università di Atene e all'università di Austin in Texas. E assieme agli economisti Stuart Holland e James K. Galbraith è autore del libro 'Una modesta proposta' per uscire dalla crisi dell'eurozona.

Fonte: Adnkronos

Condividi post

Repost 0