Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ma Ebola che fine ha fatto? OMS: “E’ LA MINACCIA SANITARIA PIÙ GRAVE DA UN SECOLO”

(G.F.) - Mentre la stampa fa a gara a minimizzare la questione, secondo le indicazioni di una classe politica scellerata che ormai non sa più nemmeno a quale Santo votarsi, l’epidemia di Ebola viene definita senza mezze misure dalla Organizzazione Mondiale della Sanità: “...l'emergenza sanitaria acuta più grave dei tempi moderni...".
Il direttore generale dell’agenzia, Margaret Chan, ha detto l’epidemia ha dimostrato che “il mondo è impreparato a rispondere a qualsiasi grave, sostenuta, e minacciosa emergenza di salute pubblica”.

Ha aggiunto poi che i nuovi casi di Ebola sono ormai in “aumento esponenziale” nei tre paesi più colpiti, Guinea, Liberia e Sierra Leone”. Concludendo il suo ragionamento con due concetti che pesano come macigni: “Non ho mai visto un evento sanitario minacciare la sopravvivenza stessa delle società e dei governi”; “Non ho mai visto una malattia infettiva contribuire così fortemente al potenziale fallimento di uno Stato.”

La sua dichiarazione è stata letta da un funzionario dell’OMS, visto la signora Chan non ha potuto partecipare perché “completamente occupata a coordinare la risposta internazionale a quella che è senza dubbio la più grave emergenza per la salute pubblica acuta nei tempi moderni”.

Per tutti coloro che pensano che l'emergenza sia finita o magari si fidano del duo Alfano-Lorenzin. La situazione è questa

L’Ebola arriverà da voi se non lo fermiamo subito qui in Africa. E non arriverà attraverso i barconi, ma attraverso i voli in business class...

Gino Strada

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: