Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd
Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd

(Gianfrasket) - Il penoso percorso del PD lungo lo scosceso sentiero aperto dall'inchiesta Mafia Capitale sta ormai assumendo la connotazione della tragedia. Lo scandalo si sta allargando a macchia d'olio e le intercettazioni sono divenute la graticola che sta arrostendo a fuoco lento sempre più politici (quasi tutti del PD) e funzionari pubblici. Massimo Carminati e Salvatore Buzzi pagavano presto e bene chi si prestava a collaborare e correvano a frotte per andarsi a mettere a libro paga e ritirarsi lo stipendiuccio mensile.

I due compari s'infilano nelle maglie dei partiti con l'intento di raggiungere quanti più politici possibile per fare affari. In alcune intercettazioni, vengono fuori adesso anche i nomi di Micaela Campana, deputata e responsabile del Welfare del PD, "da comprare", attraverso il sovvenzionamento della campagna elettorale e di altri due esponenti di punta del Pd.

Il Corriere della Sera riporta che Buzzi il 5 maggio 2013 parlò nel suo ufficio con Carminati e con altri soci e disse: "Allora te sto a di, no...riguardo a Michela e Bubbico (Vice Ministro degli Interni) stanno allo stesso partito no? Se glie dicessi... io domani siccome la devo vede' prima de Gasbarra (altro parlamentare Dem, in odore di candidatura a prossimo Sindaco di Roma) e siccome dovemo dargli pure 20 mila euro per sta cazzo de campagna elettorale...Ce fai aprì sta cosa te damo 1 euro a persona per la campagna elettorale". E poco dopo aggiunge: "mo se me compro la Campana...".

Dalle carte spunta anche un sms della parlamentare piddina a Buzzi che termina con le parole "...un bacio, grande capo..." . Ogni commento è superfluo.

Alla faccia della cupola fasciomafiosa...Un nome che ci sta tutto. Proprio azzeccato!



Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: