Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il prossimo maggio si voterà per le regionali in importanti terroritori italiani. Gli elettori dovranno scegliere tra i candidati i futuri governatori di Liguria, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Puglia e Campania.

Ma se il centrodestra non riesce a trovare accordi che possano esprimere candidati comuni e perciò si presenterà in ordine sparso, il PD come al solito celebra il "rito" delle primarie. Che però, a questo giro, visti certi precedenti tipo quello che è accaduto per le primarie in Liguria, e che ha portato l'ex leader sindacale Cofferati addirittura a lasciare il PD, in aperta rottura per colpa di presunti brogli nei seggi, hanno perso un po' di smalto.

Così, alcuni giornalisti di un noto sito, si sono divertiti a fare un servizio sulle primarie a Salerno, dove uno dei candidati - De Luca - è un condannato in primo grado per abuso d'ufficio e decaduto perciò come sindaco.

E qui ecco la beffa: nemmeno a farlo apposta, proprio grazie al voto di Salerno - praticamente un pronunciamento "bulgaro" - De Luca trionfa alle primarie, e ora c'è il rischio che vinca proprio le elezioni, al che bisognerebbe fare i conti con la legge Severino: una bella grana per PittiBimbo.

Tutto queste chiacchiere, però, ci sono servite solo per introdurre un divertente filmato realizzato dal sito YouMedia di interviste ad elettori che sono andati a votare alle primarie proprio a Salerno. Sentite cosa dicono...

Buon divertimento... 

 

Fonte: www.quotidianogiovanionline.it

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: