Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Laura Boldrini sulla strage di cristiani migranti: "Non credo ci sia stata una discussione teologica"

                      

di Gianni Fraschetti -

Dopo avere letto l'ultima uscita della Presidente della Camera sulla uccisione dei clandestini cristiani, il  primo istinto è stato quello di lanciare il mio tablet contro un muro e porre termine alla lettura in modo sicuramente traumatico, ma rispondente allo stato d'animo che la stessa aveva suscitato. 

Poi mi è venuto in mente un vecchio film che avevo rivisto ultimamente in TV. The Ipcress file...un thriller dell'epoca della guerra fredda nel quale l'attore Michael Caine incarna la spia Harry Palmer, personaggio di fantasia creato da Len Deighton.

 A Londra, Harry Palmer, un agente del controspionaggio britannico, il Secret Intelligence Service, riceve l’incarico dal suo superiore, il colonnello Ross, di indagare sulla scomparsa di uno scienziato, rapito poco dopo essere salito su un treno.  Lo scienziato però ha subito un lavaggio del cervello tramite la tecnica dell'Ipcress (ipnosi indotta da sollecitazioni sensoriali) e non sarà più in grado di ricordare i dettagli dei suoi studi avanzati nel campo della fisica della materia.

Durante l'intreccio della vicenda Palmer capirà che uno dei suo superiori è coinvolto nella vicenda dell'Ipcress, sarà catturato e subirà lui stesso l'Ipcress ma riuscirà a mantenere la memoria e limitare i danni dell'ipnosi indotta mantenendo vigile la propria coscienza col procurarsi dolore fisico durante le sedute. Palmer riesce infatti a trovare un chiodo e a ferirsi ripetutamente il palmo della mano durante le sedute di ipnosi.  Riuscirà poi a fuggire e, dopo aver condotto i due ufficiali suoi superiori nello stesso luogo, sotto la minaccia di una pistola rubata durante la fuga, con l'astuzia ed un gesto estremo per non rimanere condizionato dal richiamo ipnotico, riuscirà a svelare quale dei due è coinvolto nella losca vicenda.

Ebbene, la Boldrini per il popolo italiano è come quel chiodo. Con le sue uscite demenziali ci provoca un disturbo emotivo estremo, ma così facendo evita che il martellamento del circo Renzi e delle sue girls volanti induca uno stato ipnotico irreversibile nel popolo italiano.

Quando stiamo infatti per scivolere in quella condizione narcolettica che precede il crollo di ogni difesa, la Boldrini ne dice una delle sue  e una sferzata di adrenalina percorre il nostro organismo riportandolo a uno stato di veglia vigile. 

Dunque nessuna maledizione per lei, ma solo l'augurio che il buon Dio ce la conservi in buona salute e nell'attuale stato di forma. In 48 ore ne ha sparate due da camicia di forza, una dopo l'altra, senza pietà per chi se le doveva sorbire. Una roba da scarpa contro il televisore, da giornale appallottolato, da i-pad contro il muro...Ce ne vorrebbero tre o quattro come lei e la guerra civile sarebbe assicurata.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: