Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il miglior cecchino al mondo è italiano: incursore vince gara per sniper, ecco le foto...

 Il miglior cecchino al mondo è italiano e ha trionfato nella competizione per sniper, l’International Concentration for Advanced Sniping: ecco chi è.

(Informare) - Un Sottufficiale del Gruppo Operativo Incursori  del Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare si è classificato al primo posto alla competizione ICASD (International Concentration for Advanced Sniping), tenutasi nello scorso mese di ottobre nella città di Artà (Gibuti).

L'attività era volta a testare le capacità degli sniper delle diverse forze speciali invitate (Commando Hubert, Commando Mont Fort, CPA 10, 1° RPIMA, GIGN, Navy Seals, G.O.I. e 9^ Rgt. Col Moschin), ma, dato il contesto internazionale in cui si è sviluppata, si è trasformata fin dai primi istanti in una competizione di altissimo livello, con una vera e propria graduatoria finale.

26 operatori sniper, suddivisi in 13 coppie, hanno avuto la possibilità di misurarsi per 15 giorni, con ritmi molto serrati (dall’alba fino a notte inoltrata), in molteplici attività: tiri di interdizione, tiri di soppressione su lunghe distanze, tiri da elicottero, percorso di assalto, tiro a distanze sconosciute (unknown distance game), tiro angolato a lunga distanza con tutti i calibri dotazione (5,56 ; 308; 338; 50BMG; 9mm)

Il sottufficiale del G.O.I. è arrivato davanti ai Navy Seals (2° posto) e ai francesi del GIGN (3° posto).

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: