Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Elisabetta Scarpelli
Elisabetta Scarpelli

Facebook ha permesso alla Donna Perfetta di palesarsi in tutto il suo splendore. La riconosci subito. E' quella che in bacheca pubblica la ricetta del ciambellone variegato, link d'amore come se piovesse, cuori e cappuccini cuorati ad ogni quotidiano "buongiorno mondo" o "buongiono Amici" e foto della sua allegra famigliola con tanto di nonnina sorridente e cagnolino infiocchettato.

Adora tutti. Vuole bene a tutti. Anzi, usa il TVB. Ovviamente è una mamma perfetta e moglie esemplare. Ogni giorno un post, una frase, una foto che parli dei figli (perfetti anche loro). E' una Vera Signora. Mai un selfie imbarazzante. Solo bellissimi primi piani. Sorride sempre come si addice ad una perfetta Donna Perfetta. Poi, se spulci bene fra le foto, un paio di selfie con décolleté (leggasi tette) in primo piano o accavallo di gamba alla Sharon Stone (solo un po' meno eroticicizzante), li trovi.

Ma glieli perdonano. Lei è Una Signora. Lei può mostrare anche le tette o le cosce e non sarà mai tacciata di volgarità o di fare attizzamento virtuale. La Donna Perfetta di FB usa un linguaggio anch'esso perfetto. Esprime concetti banali, ma lo fa con linguaggio forbito. Mai una parola fuori posto, figurarsi una parolaccia, (nemmeno quelle scritte con le @@ o le xx).

La Donna Perfetta non ne ha bisogno, semplicemente le parolacce non solo non le dice, ma non le pensa nemmeno. A leggere la sua bacheca rischi una carie dentale se la leggi a piccoli dosi, fino ad arrivare al coma diabetico. La dolcezza del miele sintetico e degli smile urbi et orbi.

Ecco, cari Uomini, adesso che sapete chi è la Donna Perfetta di FB, vi do un consiglio: non provateci con lei.

Potreste riuscirci.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: