Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

di Gabriele Adinolfi -

 

Se nessuno ferma Tsipras, il clown di Soros, i greci sono fottuti. Il delinquenziale pagliaccio non soltanto ha umiliato e affamato la Grecia ma ha sottoscritto l’impegno a far immediatamente confluire in un fondo internazionale asset statali che saranno 'monetizzati' per generare 50 miliardi di euro che andranno a ripagare il debito Esm. Che è come dire che svende in un colpo solo la Grecia e le sue possibilità di ripresa futura.

Dalla parte opposta il “cattivissimo” Schauble spingeva per il default greco e per l’uscita triennale dall’Euro in modo da sistemare i conti e ripresentarsi. Invece il tanto costruttivo Draghi ha insistito per l’accordo a tutti i costi. Un accordo che significa Addio Grecia, privata di dignità e delle basi per una ripresa futura. Poi non resta che dare un milione di passaporti greci agli extracomunitari e il capolavoro sarà completo.

Il parlamento voterà con spirito ilota per Efialte? In tal caso non resterebbe da sperare che in un inasprimento tedesco o nella rivoluzione ellenica. Tutt’e due sarebbe fantastico!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: