Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Radamenes è davvero un gatto speciale. Questo piccolo micio nero aiuta come un vero e proprio infermerie gli animali ricoverati presso il centro veterinario di Bydgoszcz, in Polonia. Dopo essere stato salvato sa una gravissima infezione respiratoria che lo aveva ridotto in fin di vita, sembra stia restituendo il favore con occole, massaggi e pulizie agli altri ospiti pelosi convalescenti, feriti e operati.


 
Radamenes per questo è diventata un'attrazione locale e la gente ha iniziato a fargli visita presso il centro credendo che porti fortuna (alla faccia di chi crede che i gatti neri portino invece sfortuna)! Tutto è iniziato quando è stato recuperato: era affetto da una grave infezione delle vie respiratorie superiori che lo avrebbe presto ucciso.


Data l'estensione della malattia, i veterinari avevano pensato di praticare l'eutanasia per porre fine alla sua sofferenza, ma poi Radamenes ha iniziato a fare le fusa. I medici si resero conto che non era pronto a rinunciare alla vita e così hanno scelto di iniziare il trattamento. E lui ce l'ha fatta. Una volta riacquistate le forze, ha iniziato a fare amicizia con gli altri animali del rifugio.

Il personale ha notato da subito che era particolarmente amante degli animali che avevano appena subito interventi chirurgici o trattamenti medici. Radamenes li abbracciava e si prendeva cura di loro proprio come un'infermiere avrebbe fatto. A volte, quando sei malato, tutto ciò che serve è una carezza o un abbraccio caldo. E Radamenes sembra saperlo.

Condividi post

Repost 0