di Gabriele Adinolfi -
Il Parlamento greco ha approvato l'accordo con i creditori sul terzo salvataggio del Paese. L'accordo è stato approvato con 222 voti a favore, 64 contrari e 11 astenuti. Il Parlamento greco ha così approvato stamani il ddl sul terzo memorandum per il salvataggio del Paese concordato martedì scorso dal governo di Atene con i creditori della Grecia. Il voto sblocca così aiuti per 85 miliardi di euro.
Intanto sul tavolo dell'Eurogruppo oggi c'è, per la Grecia, sia la possibilità di dare il via libera al salvataggio Esm e sia l'opzione di un nuovo prestito ponte: fonti Ue spiegano come entrambe le procedure siano state già attivate e pronte ad essere applicate. Il Financial Times propone un retroscena su un documento in cui il ministero delle finanze tedesco 'elenca le sue obiezioni all'intesa' e titola 'Berlino getta sabbia negli ingranaggi dell'accordo'.
OVVERO SOLO I TEDESCHI OFFRONO ANCORA ALLA GRECIA L'ALTERNATIVA DI UN'USCITA PILOTATA E PRO TEMPORE. DRAGHI, SOROS ECC INVECE HANNO INCARICATO IL CLOWN TSIPRAS DI ANNIENTARLA.