Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Dozzine di tagliagole si arrendono tra harasta e duma.

La controffensiva della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, della Brigata Palestinese dell'Esercito Siriano e della milizia popolare NDF sta distruggendo sempre più rapidamente la rete terroristica takfira ancora presente nel Ghouta Est.
 
Diverse dozzine di militanti di Ahrar Sham e Al-Nusra si sono arresi alle forze governative vicino alle Fattorie di Al-Rayhan nella giornatadi ieri; dopo intensissimi combattimenti in cui il sostegno degli elicotteri é stato più volte decisivo i tagliagole, vistisi con le spalle al muro, hanno abbandonato le armi invocando clemenza.
 
Non se la sarebbero meritata, ma visto che ci volevano meno truppe a sorvegliarli una volta disarmati piuttosto che a stanarli uno per uno se avessero deciso di continuare a opporre resistenza, i comandanti siriani hanno accettato la resa per poter spostare i fanti blindati d'elite della 105esima su altre zone ancora 'calde' del teatro di operazioni.
 
Infatti la Guardia Repubblicana é subito stata segnalata in azione verso Jobar, dove ha preso parte a cobmattimenti presso il deposito delle Poste, Piazza del Parlamento, la Torre degli Insegnanti e la Moschea di Al-Tayba.
 

nella foto: uomini del Battaglione "Ghepardo" delle Forze Speciali siriane

 
 
Fonte:http://palaestinafelix.blogspot.it/

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: