Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Come ogni volta, si è scatenata la disputa dei numeri: eravamo un milione, no due. La Questura dice 400.000, gli LGBT sostengono non più di 100.000. Come al solito sono arrivati i "precisini" e hanno fatto le misurazioni con il CAD, sentenziando alla fine: al Circo Massimo possono entrare 300.000 persone. Non di più.

A costoro chiediamo:

- ma quando fece la manifestazione Cofferrati contro il Governo Berlusconi vi ricordate i numeri che vennero dati? "...tre milioni..." annunciò trionfante La Repubblica. Tre milioni...dieci volte la capienza. Ma nessuno trovò da obiettare, nemmeno il Governo di quell'imbecille.

- questa è invece una questione leggermente più spinosa, ma va detta per dimostrare fin dove ci si può spingere con i numeri. Facendo i conti, e basta una matita e un pezzo di carta, per gasare tutti coloro che si dice siano stati gasati ad Auschwitz, bisognava farne entrare 70 per ogni metroquadro. Più volte al giorno. Settanta, una eresia...Eppure nessuno si è mai permesso di mettere in dubbio quella cifra. Meglio fare una legge per impedire di divulgarla.

Dunque, cari ragazzi, sarebbe il caso che utilizzaste il CAD anche per dare un senso veritiero alla storia nel suo complesso. Se ieri, come è più che probabile, al massimo erano trecentomila, traetene tutte le dovute conseguenze.

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0