(Gianni Fraschetti) - Questo appunto devono avere pensato (vai avanti tu, cretina, che vediamo cosa succede) quando la vispa teresa di turno, Beatrice Dondi, non certo una firma di punta, se ne è uscita come i dolori con un tweet che è apparso subito come partorito nel delirio di una indigestione di peyote.
La Dondi ha reso infatti il mondo edotto del fatto che rispetto e tolleranza sono le basi della civile convivenza. Con tutti, ma con una eccezione: i fascisti.
Con i fascisti niente rispetto e ancor meno tolleranza, la Dondi è sbrigativa su questo dettaglio. I fascisti vanno menati. Ha scritto proprio così: vanno menati. Vi è poi un hashtag guerrigliero che invita gli italiani a svegliarsi, che probabilmente è giunta l'ora di alzare finalmente le mani.
Ora, la cosa in sè farebbe ridere se non uscisse da quel gruppo editoriale. La Dondi è una cretina patentata ma la Annunziata, sua direttrice, no. E la Annunziata tace, ed è notorio che chi tace acconsente.
Da quelle parti forse pensano che in attesa di veder girare le "tecniche" (quei bei pick up armati, protagonisti delle varie primavere) intanto si potrebbero ritirare fuori le care vecchie Hazet 36, le chiavi inglesi con le quali massacrarono il povero Ramelli? Hanno nostalgia di crani fracassati e cervelli sparsi sul marciapiede?
Se tante volte lo pensassero e avessero certe pulsioni è meglio che cambino subito idea, per il loro bene. I tempi di "uccidere un fascista non è reato" saranno pure belli e commoventi nei ricordi di Dondi mamma e papà e di chi ha ispirato la loro figliola, ma non è facile e si corre il rischio di farsi molto male. Col tempo il nostro carattere non è certo migliorato....e ci siamo capiti
Attendiamo dunque un tempestivo e forbito comunicato della Signora direttrice che spieghi fuor da ogni dubbio se la Dondi era in stato di delirio alcoolico o se quel tweet è invece condiviso nel giornale che la Annunziata dovrebbe dirigere. E così, oltre lo stipendio, si prenderà pure la sua parte di responsabilità, che non si scherza col fuoco di questi tempi. Se la nostra Lucia vuole invece giocare a fare Ponzio Pilato allora non faccia la direttrice, perchè qui la cosa non è da poco. Questa biondina dal cervello di una gallina ha istigato alla guerra civile.