Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

IS MIRRIONIS: tutto esaurito il reparto infettivi, un caso nazionale. La situazione sta precipitando ma non si intravede nessuna azione adeguata a fronteggiarla.

 

Il reparto infettivi dell’ospedale Is Mirrionis di Cagliari sta letteralmente scoppiando. Nemmeno un posto letto risulta disponibile. Si registrano casi estremi e micobatteri di importazione che stanno mostrando resistenza ai farmaci in dotazione. Si registrano forme tubercolari polmonari cavitarie aperte che possono generare gravissimi problemi di contagio aereo. Si contano numerosi casi di tipi batteriologici ad elevata capacità di diffusione. Nella casistica si segnalano casi di scabbia gravissimi. Patologie per le quali la degenza sarà di mesi. Per questo motivo 700.000 abitanti non hanno a disposizione un solo posto letto per infettivologia. Si tratta di una situazione gravissima all'interno della struttura Di Is Mirrionis dedicata all’infettivologia con gravi implicazioni anche all'esterno considerato che questi casi sono stati a contatto con tantissime persone.

Appare evidente che non è stato disposto nessun monitoraggio, nessuna prevenzione, nessuna strategia per quella che è ormai una vera emergenza infettivologica considerato il numero di sbarchi di migranti privi di qualsiasi reale controllo sanitario. La giunta regionale punta solo a nascondere e smentire ma in realtà la situazione é ogni giorno più grave e senza controllo. Continuare a nascondere tale situazione é da irresponsabili. Non affrontare la situazione nella sua gravità é da incompetenti e spregiudicati. lute in cui si chiedono immediati interventi per fermare questa gravissima situazione. Urgono ormai azioni concrete, immediate e non più dilazionabili differibili.

 

 

Fonte Casteddu on line

Condividi post

Repost 0