Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Die Welt scrive oggi del tramonto della Merkel in Germania e vede un cambiamento epocale nella destra euroscettica che giunge al potere chiedendo il ritorno della sovranità dei popoli e delle Nazioni

“Quelli che vengono bollati in modo dispregiativo come populisti – conclude il Die Welt – non sono la Cdu di ieri come Trump non è il repubblicano di ieri, anche se qualcuno lo sostiene: sono qualcosa di nuovo e l’Unione di centro-destra non fa che nuocere alla propria immagine e alla propria sopravvivenza rifiutando di prenderne atto. E’ in corso un cambiamento epocale nella politica tedesca, europea, americana”.
Questo articolo del giornale liberale tedesco Die Welt affronta a viso aperto la questione rimossa tanto dal mondo dell’informazione allineata ai governi – e ce n’è ovunque, non solo in Italia – quanto da quello politico attualmente al potere negli stati dell’eurozona e perfino Oltre Atlantico: i popoli non ne possono più di sistemi di governo che impongono dall’alto le loro decisioni, prese dentro stanze di palazzi di Bruxelles, di Berlino, di Washington.
Il cambiamento epocale a cui fa riferimento il Die Welt si chiama ritorno alla sovranità dei popoli e delle loro nazioni. Dei popoli e delle loro speranze. Dei popoli e dei loro giusti interessi. Siamo all’inizio di una nuova epoca, per l’Occidente. 

 

 

Fonte: Controinformazione. info

 

 

Condividi post

Repost 0