Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il mare da sempre è tomba per chi naviga. Una tomba liquida, silente e rispettosa. A volte con tanto di cerimonia funebre. Decine di migliaia di marinai e soldati italiani riposano nel Mediterraneo senza che a nessuno venga in mente dui turbare il loro riposos eterno. Per i migranti però è diverso, li andiamo a recuperare a centinaia di metri a ridosso delle coste libiche. Una cosa costosa, immorale e soprattutto cretina. Degna di quell'idiota che siede a Palazzo Chigi (G.F.)

(Giuseppe Salomone) - Siamo ad 80 miglia dalla costa Libica e a 300 metri di profondità, ci diamo da fare per recuperare un relitto con dentro, pare, 700 cadaveri, faccenda triste ovviamente ma...noi che cosa diavolo c'entriamo? Questo scherzetto non è certo gratuito anzi...e per quale ragione lo avremo fatto? Siamo forse in acque territoriali Italiane? Direi proprio di no. Era forse un'imbarcazione Italiana? Direi ancora di no. Ma il prezioso denaro del contribuente viene sperperato in un'impresa che di logico non ha assolutamente nulla. Di contro non ci salta neppure in testa di andare a recuperare non dico le salme reali che giacciono in Egitto a rischio di profanazione, in fondo è solo S.M.il Re Vittorio Emanuele III e la sua Augusta Consorte no? Ma le salme dei caduti, gente comunissima che si vide recapitare una cartolina precetto e che volente o nolente si è ritrovata in guerra rimanendoci?

Molte tombe, nell'indifferenza generale, sono già state profanate ma chi se ne frega no? Non sono altro che militari che puzzano di fascismo, hanno forse disertato per fare i partigiani? No e allora che restino li, non costerebbe certo troppo andarli a recuperare, si tratta di ossa ormai facili facili da esumare ma...non vale la pena di sprecarci denaro e poi non sono edificanti secondo il pensiero unico comunista imperante. Beh certo se fossero partigiani cambierebbe il discorso, quelli sì che varrebbe la pena di riportarli in Italia in pompa magna, ma da quelle parti di partigiani non ce ne erano, c'erano solo soldati che hanno fatto il loro dovere, e parecchi molto di più, e sono caduti che restino li e speriamo che li profanino così non ci si pensa più, questa gentaglia che ha usurpato il potere in Italia mi fa schifo ma non poco...tanto.

Condividi post

Repost 0