Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

(Maurizio Murelli) - Allo stato delle cose la possibilità che il Governo degli Scorfani si concretizzi è alta. Un accozzaglia, una bolgia di avventurieri rancorosi si stanno per mettere assieme.
Va bene così ragazzi. Io auspico che l'impresa vada in porto che riescano, che ce la facciano. Questa nazione ha bisogno di un'autentica catarsi che può realizzarsi solo con il Governo degli scorfani. Scientemente vanno contro quella che è una palese volontà popolare (bella o brutta che sia questa volontà) ma a tenerli assieme sono rancore, ingordigia, terrore. Massacreranno Salvini & C.? Può essere, quasi certo. Ma se sono passati a rimpiangere Berlusconi rimpiangeranno Salvini perché chi verrà dopo sarà la reincarnazione di Tamerlano, Attila, Gengis Khan.
Sarà un massacro sociale, sarà una svendita della Nazione ai boiardi della UE, gli sbarchi si moltiplicheranno e forse avremo come inno nazionale "Bella ciao!". Va bene così... Perché ci sia un qualcosa che assomigli ad una rivoluzione servono le condizioni e gli uomini. Questi stanno creano le condizioni e l'uomo necessario al rinnovamento si genererà quando la temperatura sarà sufficientemente alta. 
Credetemi: se questa cosa del Governo degli scorfani si concretizza sarà una benedizione di Dio o, se più vi aggrada degli Dèi. Ci vuole qualcosa che assomigli anche in sedicesimo ad un post-guerra per avere una ciance... E non a caso siamo nel 2019, a cento anni dal magico e fatidico 1919.
"Avanti autocarri!"... anzi, no; "Avanti scorfani!"

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: