Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

an-fini-alemanno-gasparri-altri.jpg

di Gianni Fraschetti -

 

Dopo Fascisti su Marte, qualcuno se l'e' presa a male, anzi malissimo  e non ha gradito. Nemmeno un pò. In sostanza non si devono disturbare i manovratori mentre stanno per portare a termine una operazione che valica di gran lunga le frontiere della politica, per sconfinare in quelle della scienza se non, addirittura, in quelle della fede. Finora solo Gesu' Cristo, nostro Signore, era resuscitato ma dopo che questo "quarteron" che vedete qui accanto in foto, avra' dipiegato tutti le sue arti magiche avremo, per la prima volta nella storia, anche un partito che risorge. Resuscitato, ironia della sorte, proprio dai suoi assassini.Ossia da coloro che con tanta paziente laboriosità, andata avanti per quasi vent'anni, avevano fatto in modo che tirasse le cuoia. A me Alleanza Nazionale non era mai piaciuta comunque. Fin dall'inizio manco' di una identita' chiara e definita e di personalità. Abbandonata la casa del padre, dove c'era tutto, vagammo come peripatetiche, ridotti a essere  ne' carne, ne' pesce e stipati in un contenitore figlio di troppi padri e di poca materia grigia,  ma  d'altronde quelli erano i cervelli. Quel barattolo, che esisteva solo grazie alla capacita' (finchè l'ha avuta ) di acchiapare voti di Fini, si trascino' poi, stancamente,fino al giorno della sua (speriamo definitiva) morte. Una vita da barattolo da quattro soldi, scialba e incolore, fin nel simbolo e che servi' solo a lanciare in orbita il colonnellume e omaggiare qualche culo sfatto di una morbida poltrona. Poi mori' nel ridicolo (siamo alle comiche finali....ricordate?) senza che si fosse mai scoperto che roba era. Eravamo quattro amici al bar, cantavano, anni prima,  Gianfranco e i colonnelli che, non avendo capito un cazzo del maggioritario, attendevano di sciogliere il MSI non reputando di avere chance  elettorali e, nell'attesa delle politiche tentavano la carta disperata della candidatura di Fini perche' Martinazzoli aveva sputato loro in faccia quando gli avevano proposto di appoggiare il Prefetto Caruso a Sindaco di Roma.  Da quello sputo nacque tutto, addirittura uno tsunami che li trasporto' nella terra promessa (per questo hanno la fisima di Israele) e da li' la storia la conosciamo ed e' inutile ripetercela. Adesso, dopo averne fatte piu' di Carlo in Francia i ragazzi ci vogliono riprovare e secondo loro io sono un grandissimo stronzo e pezzo di merda che non ha capito la nobiltà del gesto e non apprezzo il fatto che vogliano ancora dedicare la loro vita a rovinare la nostra. Va bene. Che non si dica un domani che feci il bastian contrario per partito preso. Ci volete riprovare ?  Va bene, prometto che non vi rompero' piu' le palle...ma ad una condizione pero'. Ci sono tre o quattro cosette che andrebbero chiarite e sara' il caso di chiarirle adesso. Con parole chiare, esaustive, che non si prestino ad equivoci imbarazzanti.

Col male assoluto come la mettiamo ? Per spiegarci, il resuscitato sarebbe un partito antifascista ? La risposta e' SI o NO, non una perifrasi del cazzo, un illusionismo parolaio. Dopo avere risposto SI o NO potrete, succintamente spiegare perche'.

Idem dicasi per il conculcamento delle liberta' e per la resistenza che ha restituito le suddette liberta' conculcate agli italiani. Chiari e concisi per piacere, vi piace Moranino ? andate in sollucchero per Carla Capponi ? Ditelo chiaramente che dopo si passa al comparto economico. Una testa di cazzo, di cui non faccio il nome, ha indicato la ricetta della nuva destra in ....piu' valori, piu' liberismo....Detta cosi' sembrerebbe peraltro farina di Gasparri, e invece no. Piu' valori e piu' liberismo, cavolo non avra' dormito la notte per partorire questa demenza, sarebbe dunque questo il compendio del pensiero  neo alleatino nazionale ?  Sarebbe interassente saperlo...una strofa della canzone da cui il titolo di questo articolo recita "...e non ci pare che siano morti gridando viva il libero mercato....", dunque dove pensiamo di andare ad affondare radici per trarre nutrimento ? In quale storia e in quali testi di economia ? Ce lo dicano chiaramente.

E badate bene, il mio non e' il lamento identitario dell' ultimo soldato giapponese. Io saro' pure irriducibile ma  qui siamo in migliaia di giapponesi, siamo piu' noi di voi e  siamo  anche disponibili a scattare sull'attenti davanti al colonnello redivivo ma questa volta vogliamo che  si spieghi prima tutto, Per filo e per segno, dove si va, con chi e con quale bagaglio.

Insomma, si deve dire chiaramente che cazzo di partito si intende costruire. La fiera delle banalità ? Ovvero ( parole non mie, ovviamente)..."una destra, moderata, moderna, liberale, europea, inserita nella grande famiglia del PPE...". Oppure (dico io) una destra sociale, che affonda le sue radici profonde (quelle che non gelano) nell'Idea, capace di reinterpretare il mito, di coniugare tradizione e modernita', di riscoprire il Sacro, di porre l'uomo e non l'economia al centro di tutto e capace ancora di sognare un domani possibile e di fare sognare gli italiani ? Guardate che la differenza e' abissale, a dire poco. Tra l'altro, nel momento stesso in cui la destra sublima e si fa sociale, smette di essere destra con tutto il codazzo di idiozia che segue. Comunque, gia' una volta gli stessi soggetti dovevano traghettare una comunita' politica nel  "futuro" (secondo loro). L'hanno fatta spogliare della sua identita' e guardate com'e' finita...Adesso, esattamente gli stessi, ci vogliono riprovare.  I Bocchino,  i Ronchi, i Nania, i Briguglio ci vogliono traghettare ancora...Una tragedia greca con tanto di coro....ma va bene. Ci metteremo tutti in fila ai traghetti, già divisi per correnti (i reggimenti...altrimenti il colonnello non colonnella), se occorre.  Prima pero' voglio sapere, anzi lo esigo,  a quale blocco sociale intenderemmo rivolgerci. Ai moderati ? In una Italia che vuole cambiare tutto e in maniera radicale ? Leggendo le motivazioni di alcuni degli animatori di questa resurrezione sarebbe questo l’idealtipo a cui si dovrebbe rivolgere una formazione a vocazione nazionale: una massa (ne siamo sicuri?) indistinta (questo è certo) di moderati che abbia paura di cosa? Dei grillini magari ?

 Come ho gia' accennato prima, stesso discorso per liberale e liberista. Peraltro non si capisce nemmeno bene che cosa vogliano piu' dire questi termini. Nel momento in cui le ricette anticrisi vanno in tutt’altra direzione: si parla, ad esempio, di un rinnovato ruolo dello Stato nella preservazione della grande industria (caso Ilva), della partecipazione dei lavoratori agli utili delle imprese sul modello tedesco, di rivedere l’impianto delle leggi che hanno precarizzato il lavoro, di bloccare la delocalizzazione delle aziende italiane. Rispetto a questo  che propongono i colonnelli ? Invocano una destra “liberale”? Lo vogliamo sapere perche' se cosi' fosse sarebb  un’agenda vecchia di vent’anni. Un'agenda morta. Insomma vogliamo sapere se e' un partito antifascista, che rapporti intende avere col PPE, quale posizione intende assumere sull'Euro e la sovranita' monetaria e,piu' in generale, nazionale e se magari  intende pure collocarsi  in una via di mezzo tra una associazione di sceriffi in pensione, tutta legge ed ordine, una congrega di  attempati chierichetti e una formazione neocon, volta solo alla conservazione dei privilegi, per chi ce li ha, ovviamente(e' gia' successo, c'e' poco da ridere). Appare chiaro che non ci sara' un domani se non ci liberemo di questo ciarpame e dunque degli zombie che, pur di sopravvivere, lo spacciano come la chiave magica per interpretare il futuro. Allora cari i miei colonnelli, intendete rispondere a queste domande e dirci come la pensate o ci volete fare subito capire che gli zombie siete voi ? 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: