Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

seconda-repubblicaL’Uomo del Colle, l' ex "migliorista" del PCI, il vero amerikano, il guerrafondaio, il patrocinatore del posto fisso per meriti di famiglia o per nepotismo politico, ha così elargito la sua benedizione al decreto taglia-diritti dei lavoratori non tutelati da parentele illustri. Con l’llustrazione di quella che è la nuova via dello sviluppo italiano: vendere la penisola alle multinazionali straniere. Per Napolitano il rischio licenziamenti facili non esiste, perché la legge ha “meriti e validità”.
Nonostante questo augusto viatico, qualche dubbio sulla bontà della legge è stato addirittura espresso dal suo post-compagno segretario del Pd, il sempre piu' patetico e barcollante Pier Luigi Bersani. L' uomo sta cominciando infatti a chiedersi con insistenza se, dopo questa infornata liberal-liberista ci sarà ancora qualcuno che continuerà a votare per l’ibrido erede del partito comunista italiano.
Bersani, tuttavia, non si è distinto poi tanto da Alfano e Casini: le ipotetiche “modifiche parlamentari” ( ci viene da ridere al solo pensiero ) renderanno tutto “sereno”. Altrimenti, se non fa buone leggi “chiudiamo il Parlamento”, ha scandito.
Ecco. E’ proprio questo l’atto risolutivo atteso da tutto il popolo italiano. Parlamento chiuso a forza e parlamentari detenuti in attesa di essere giudicati per alto tradimento.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: