Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

...e la parità di genere anche...

 

potem

di Silvia Cirocchi -

Ve la ricordate la scena no?!!? Dopo l’ennesima proiezione del film “La corazzata Potëmkin” a cui i dipendenti sono obbligati ad assitere, tutti cercano di compiacere il capo ufficio definendo il film un capolavoro, ma in realtà durante la proiezione altro non hanno fatto che dormire.
Il Ragionier Ugo Fantozzi si alza dal fondo della sala e si avvicina al palco e una volta salito dice quello che tutti avrebbero voluto dire, ma nessuno ne ha avuto il coraggio: “La corazzata Potëmkin è una cagata pazzesca!”. Boato dei dipendenti.

Ecco, quello che vorremo vedere oggi è una scena simile. Perchè questa è la parità di genere: una cagata pazzesca.
Siamo ancora qui ad ascoltare donne che farneticano sulle quote rosa, deputate che vanno in aula vestite di bianco per manifastare probabilmente a favore delle quote latte visto il colore scelto.
Le stesse donne che hanno appena firmato un appello (sottoscritto da 105 esponenti del gruppo Pd della Camera) per la parità di genere, che inizia così “Abbiamo votato la legge elettorale, convinti che il Paese abbia bisogno di riforme. C’è una forte delusione per una grande occasione mancata, rappresentata dalla bocciatura degli emendamenti sulla parità di genere e la norma antidiscriminatoria che puntavano a dare attuazione all’art. 51 della Costituzione”.

La parità di genere ci sarà quando si smetterà di aiutare le donne ad ottenerla. Le donne non hanno bisogno di questo. È così difficile capire quale umiliazione sia per una donna sapere di avere ottenuto un qualunque incarico che sia aziendale o politico solo perchè donna?
È questo il vero problema. Essere scelte solo perchè DONNE, non contando il merito, l’impegno, le capacità. La vera discriminazione è questa, e quando lo capirete, care paladine (non incaricate) del genere femminile allora sì, avremo la parità di genere.

 

Fonte:http://www.qelsi.it/2014/la-parita-di-genere-e-una-cagata-pazzesca/

Condividi post

Repost 0