Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cromwell.jpgdi Gianni Fraschetti -

 

Ed eccoci qui ancora a parlare di che fine faremo. Brutta, secondo il sottoscritto e non solo. Pessimista ? No, semplicemente mosso da pragmatico realismo che mi porta inevitabilmente a considerare che se uno ha una pronunciata protuberanza sulla schiena ha la gobba. E non ho vergogna a dirlo, ha la gobba. Si vede icto oculi e non si comprende il motivo per il quale il tipo si dovrebbe sentire offeso. Non e' maleducazione, e' prendere atto della realta'. L'Italia si appresta a divenire gobba, l' ABC della politica, i tre leader peggiori che potessimo trovare riuniti insieme a lavorare nel peggiore momento della nostra storia, stanno progettando un fior di gobba da applicare su una schiena che, a dire il vero, tanto dritta non lo e' mai stata.

 Avevamo gia' parlato in - Sbranati dalla primavera - dei nostri padri fondatori e del bel capolavoro di Costituzione che ci hanno lasciato in eredita', dei perche' e dei percome, ma risultava anche a noi difficile pensare che i tre conquistadores avessero in animo si' di riformarla  ma solo per produrre qualcosa di infinitamente peggio. Il parto di individui con i cervelli spappolati dal crack o che piu' semplicemente se ne fregano alla grande di questa nazione e dei sessanta milioni di deficienti che la popolano.

Il pareggio di bilancio in Costituzione e' solo uno degli esempi di quale cura viene messa per avere la certezza che questa povera Italia non ce la possa fare e che il futuro dei nostri figli sia compromesso al punto tale da  darvi il consiglio di mandarli a studiare e lavorare all' estero, se ne avete minimamente la possibilita'. Questo Paese sta per morire, assassinato da un branco di mascalzoni, da una associazione a delinquere che si e' arresa da tempo ai poteri cosidetti forti ed e' ormai eterodiretta da un Mario Monti che di quei poteri e' il rappresentante legale. Il solo interesse di questi dannati cialtroni si concentra in quelle porzione del loro corpo che utilizzano per occupare la seduta di una poltrona,  volgarmente chiamata culo. A loro interessa solo di salvarsi il culo e se ne fottono del resto, si sono quindi fatti i loro miserabili conti di quali sono quelli della casta  che sono ai margini e possono essere sacrificati e di quelli che invece  vanno a tutti i costi salvati ed e' venuto fuori un numero ed hanno poi  deciso di ridurre i parlamentari fino a raggiungere quel numero che copre le loro necessita'. Poi hanno messo mano alla legge elettorale e si sono alambiccati per trovare il meccanismo che permettesse di rientrare solo agli unti dal Signore, nello specifico dai Leader dei vari partiti e dai capibastone che li affiancano. Secondo i primi accordi, a quanto e' dato sapere, la nuova legge dovrebbe essere una miscela indigeribile di piccoli collegi uninominali e liste bloccate, di seggi rubati ad alcuni e regalati ad altri e di sbarramenti multipli per fare fuori tutti meno che l' ABC della politica. In Highlander alla fine ne rimaneva solo uno, qui contano di rimanere in tre, massimo quattro se la Lega  "normalizzata"  dalle epurazioni in atto, sara' della partita - grande ammucchita e Monti leader -, altrimenti la faranno fuori con gli altri giocando sulle percentuali di sbarramento che pare saranno due, una prima che esclude totalmente ed una seconda che garantisce solo un diritto di tribuna, uno o due parlamentari, per capirci.

Ovviamente di preferenze manco a parlarne e ti saluto e fischio, direbbe qualcuno.

Se il buongiorno si vede dal mattino si prospetta una giornata di merda che piu' di merda non si potrebbe. In un tragico crescendo rossiniano siamo passati dalla babele del dopoguerra, durata fino ai primi anni '90, con decine di partiti di ogni forma e dimensione che gareggiavano strappandosi lo zero virgola in un agone politico totalmente bloccato dalla logica bipoolare del mondo, al maggioritario con due coalizioni, ad un tentativo patetico di bipartitismo, ad un ritorno alla parcellizzazione a livello molecolare fino a questo  nuovo tentativo di razionalizzare il dato ammazzando tutti, meno uno.

I tre superstiti infatti rappresenteranno infatti solo le tre anime, le tre correnti se vogliamo, di questo nuovo partito unico che si va profilando all' orizzonte.Un partito dentro al quale ognuno trovera' sicuramente cio' che gli aggrada...Sei cattolico integralista ?  Beccati la Binetti.....Cattolico furbacchione ? Casini ti aspetta ? ....Non sei cattolico ? Et voila' ecco Della Vedova .....Sei gay ? Paola Concia ti aspetta al suo box.....Non sei gay ? La Russa e' qui per te.....Ti vuoi fare le canne e sbronzarti come un cosacco ? La Bonino fa per te......Odi alcool e droga? Il tuo posto e con Giovanardi.

Insomma venghino siori venghino, ci sara'  tutto ed il contrario di tutto, ricchi premi e cotillones e se qualcuno proprio non trovasse collocazione  vorrebbe dire che e' un rompicoglioni congenito che se andassequindi  a fare in culo con i partiti incappati negli sbarranti e bannati dal grande circo di Montecitorio. 

Sarebbe interessante sapere cosa hanno a che fare sessanta milioni di italiani e le loro drammatiche esigenze con questo delirio ma questa e' un' altra storia. Loro giocano con le loro figurine e si divertono da morire ma io spero tanto che alla fine arrivi qualcuno cattivo, ma cattivo sul serio,  veramente cattivo e tiri un bel calcione al tavolo da gioco mandandogli all' aria tutte le figurine, poi li prenda per un orecchio, li alzi da terra  e li porti nel luogo dove dovrebbero stare da anni. In galera !

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: