Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Avanza il Fronte Nazionale in Francia: 1 francese su 3 è vicino al FN

11-le-pen

 

(G.F.) - Marine Le Pen sta portando il Fronte Nazionale ad un notevole successo di condivisione di idee e consenso. Ciò si evince dai sondaggi effettuati in Francia dove risulta che più di un terzo dei francesi, precisamente il 34%  voterebbe per il FN.

Un netto balzo in avanti rispetto alle precedenti consultazioni e rilevazioni passando dal 22% del 2011 all'attuale risultato, un incremento del 50%.

Risultato notevole se si pensa che all'interno dello stesso sondaggio sempre un terzo dei francesi pensa che il partito di Marine Le Pen possa tranquillamente entrare a far parte del Governo della Francia o addirittura esserne il prossimo Presidente.

Marine è figlia di Jean Marie Le Pen, di cui prende il posto di Presidente del Fronte Nazionale nel 2011, avvocato sposata in seconde nozze Eric Iorio e madre di tre figli. I suoi incarichi politici sono molti sia all'interno del suo partito,  che a livello istituzionale ricoprendo le cariche di Eurodeputata e di Consigliere Regionale della circoscrizione Nord-Passo di Calais.

Le principali posizioni politiche del Fronte Nazionale sono:

 

  • In materia di immigrazione,  una posizione molto chiusa e rigida nei confronti degli immigrati, a tutela dei cittadini francesi;
  • In campo sociale, contro l'aborto, l'eutanasia ed è a favore della pena di morte per reati particolarmente gravi;
  • A livello internazionale, decisamente anti-europeista,  a favore dell'uscita dall'euro della Francia, decisamente contro la Nato, con la promessa che in caso di vittoria, la Francia sceglierà la Russia come primo partner, uscendo dalla NATO.

 

Di sicuro una sua vittoria  potrebbe complicare parecchio l'esistenza di questa Europa e tracciare un percorso di uscita dall'incubo che altri popoli stanno vivendo, oltre i francesi.

Condividi post

Repost 0