Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Per commemorare il 75esimo anniversario dell’assassinio diCorneliu Codreanu a Snagov, frazione Tâncăbeşti alle ore 13.00 , ai margini del bosco su cui si affaccia il villaggio, presso il grande crocefisso, si sono trovate centinaia di persone.

Nella commemorazione, che non è stata un’occasione per sventolare emblemi di partito, si è parlato di portare la fede immortale nei valori della nazione romena, della fondazione auspicata di una nuova Romania, del il tema della libertà e dignità per il popolo rumeno.

E’ stato chinato il capo per il sacrificio eterno di migliaia di legionari romeni uccisi nei campi di concentramento e nelle prigioni, in prima linea sui fronti nella seconda guerra mondiale. Si è pregato per la forza di combattimento nelle montagne rumene ed il sopravvivere nelle più dure condizioni, costantemente supervisionati dalle forze repressive dei regimi politici totalitari.

Tante bandiere romene, della Guardia di Ferro ed anche un tricolore con l’aquila della RSI.

La commemorazione di Corneliu Codreanu si tiene ogni anno il 30 novembre a Tancabesti (frazione di Snagov, poco a nord di Bucarest).

 

Fonte:http://elzeviro.net/2013/11/30/snagov-commemorazione-a-75-anni-dallassassinio-di-codreanu/

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: