Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Tonia Mastrobuoni
Tonia Mastrobuoni

di Gianni Candotto -

Tonia Mastrobuoni è la giovane e affascinante esperta di “crisi dell’euro e di economia internazionale” de La Stampa. Nata a Bruxelles, italo-tedesca, un curriculum importante, ha lavorato per la Reuters, il Riformista, la radio tedesca Wdr, fa parte da anni del Festival dell’Economia a Trento che riunisce tanti economisti dei più “riputati” (per dirla come Manzoni sugli autori preferiti da Don Ferrante). Ha forse il vizietto di impartire lezioni dall’alto del suo curriculum. Tipo dare lezioni di macroeconomia al grande economista francese Jaques Sapir, colpevole di non essere un euroentusiasta o scrivere libri ricchi di consigli ai bamboccioni italiani (Gioventù sprecata, ed. Laterza).
Cotanta esperta oltre a impartire lezioni a economisti di fama internazionale, il 7 ottobre di quest’anno, a 9 giorni dal tracollo greco, scriveva per La Stampa un mirabile articolo “Grecia: la cura funziona (….)” riportando con entusiasmo i successi del governo greco e della Troika.
Dio ci salvi dagli esperti.

http://www.lastampa.it/2014/10/07/economia/grecia-la-cura-funziona-dopo-sei-anni-di-recessione-il-pil-riprende-a-crescere-IvCD72nzScF1Ifu9UnIWWN/pagina.html

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: