Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Libia: ISIS conquista Sirte

(Informare) - Nuova conquista del Califfato islamico in Libia. ISIS avrebbe infatti preso il controllo di Sirte, città natale di Muammar Gheddafi, fino ad oggi in mano alla milizia islamica Fajr Libya.

LA CENTRALE ELETTRICA

Ad ovest di Sirte c’è un’importante centrale elettrica che fornisce la zona centrale e occidentale del Paese nordafricano. “Ora la centrale elettrica è sotto il controllo di Isis. Adesso Sirte è libera completamente”, hanno scritto su Facebook simpatizzanti jihadisti. Su Al Wasat, invece, sono state diffuse fotografie dei posti di blocco e dei combattimenti degli estremisti islamici con armi pesanti, intenti a ispezionare la centrale elettrica e la città o ancora davanti a cadaveri di componenti di Fajr Libya.

CAOS NEL DESERTO

Secondo Al Arabiya, l’Isis s’è insediato sul punto “più alto della città e sui palazzi del governo in Libia”. Le milizie jihadiste sono riuscite a entrare a Sirte dopo aver vinto sulle milizie di Misurata, che si sono ritirate dalla zona. Fonti del governo di Tripoli sostengono che circa tremila jihadisti, provenienti da Tunisia ed Egitto, occupano il deserto meridionale.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: