Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

eccoli qui...tante volte li aveste dimenticati
eccoli qui...tante volte li aveste dimenticati

(Gianfrasket) - DOMENICA LA RUSSA RIUNISCE A MILANO LE ANIME DELLA DESTRA... Toti, Gelmini, Fitto, Maroni, Alemanno, Terzi di Sant’Agata, Tremonti, addirittura Storace, e forse anche Saltamartini e Lupi tutti intorno a un tavolino a tre zampe impegnati in una patetica seduta spiritica per evocare lo spirito della destra. Da loro uccisa, tra l'altro.

Nonostante la somma algebrica del loro consenso sia meno di zero non c'è verso di farli smettere da queste orrende pratiche Vodoo e restituirli ai loro affetti, possibilmente in via definitiva. Aggrappati come naufraghi alla Fondazione AN (roba di soldi, non di ideali) i già-colonnelli sognano impossibili ritorni. Gente che dovrebbe scomparire in silenzio, seppellita dal peso dei passati errori e della propria conclamata inutilità, continua invece ad agitarsi scompostamente, chi per cercare di non farsi sfilare un cadreghino sempre più viscido da sotto al culo, chi per la folle ambizione di recuperarlo, di varcare ancora quel portone e attraversare a testa alta il Transatlantico.

La quintessenza della comicità, ma non lo capiscono e quindi tutti da La Russa, a Milano, a dire le solite minchiate e a fare le solite sceneggiate, continuando imperterriti a fare finta che esista ancora uno spazio politico disposto a ospitarli e uno straccio di base militante che vorrebbe vederli ricomparire sulla scena. Una pena infinita che dovrebbero risparmiare a noi e a loro stessi. Un comportamento da tossici della politica, che ormai avrebbero solo bisogno di uno psichiatra se non addirittura di un esorcista.

Mi auguro per lei che la Meloni, l'unica che potrebbe ancora avere un futuro in politica se solo si liberasse di tutta la zavorra che ha intorno, non si associ a questa iniziativa demenziale. Sarà uno sputtanamento cosmico, totale, dal quale tenersi rigorosamente lontani. Meglio fare altro e se proprio non ci fosse altro da fare, inventarlo.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: