Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Pubblicità

 

(Gianni Candotto) - Il CORRIERE DELLA SERA oggi ospita uno degli articoli più farneticanti sulla Siria che abbia mai letto, firmato dal propagandista Bernard Henry Levy.
Inizia lamentandosi che Obama nel 2013 non abbia fatto la guerra alla Siria quando Assad "aveva utilizzato le armi chimiche" (armi chimiche che erano state al contrario utilizzate dai ribelli). Poi afferma, contro ogni evidenza, che Putin stia bombardando solo i "ribelli moderati" e l'unico scopo è salvare il massacratore Assad "che ha rafforzato l'ISIS per apparire al mondo come male minore" (cioè l'ISIS è stata creata da Assad!!!). L'intervento russo -spiega il mirabolante Levy- porterà solo "all'aumento dei morti civili". Poi si fa una domanda memorabile "quante Kunduz dovute agli sconsiderati attacchi aerei russi dovremo deplorare? Quante carneficine?" (Kunduz è l'ospedale bombardato dagli americani in Afghanistan...).

Poi un'altra tesi curiosa: bombardando "i ribelli moderati" (che sono come Godot, tutti li invocano ma nessuno ancora li ha visti) "butta sulle strade d'Europa gli ultimi oppositori che ancora avevano resistito" e quindi ci sarà un'invasione di profughi (Pure i profughi sono colpa di Putin!). Poi paventa che i russi potrebbero abbattere aerei Nato scatenando una guerra mondiale (anche questo!) e quindi afferma che lo scopo principale di Putin è l'indebolimento dell'Europa (in base a che principio non si capisce). L'ovvia conclusione è che un'altro pericolo sono le quinte colonne russe in Europa a partire dal Front National (e te pareva).
Non aggiungo commenti....

Pubblicità
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: